CAPELLI

Creato da admin
CAPELLI - CAPELLI

Dopo il primo anno i capelli del bambino iniziano a essere come quelli degli adulti. Il loro grado di robustezza dipende da caratteristiche ereditarie, non serve quindi tagliarli per renderli più forti o per farli crescere di più.
Può facilmente succedere che alcuni punti della capigliatura appaiano più radi: è un fenomeno normale, dovuto al fatto che il bambino ha passato la maggior parte del primo anno steso nel lettino e il continuo appoggio della testa sul cuscino esercita una frizione che può ridurre temporaneamente la crescita della peluria.

Quando rivolgersi al medico

Chiamate il pediatra se:
■ Il capello si spezza facilmente o è disseminato di nodi. In questo caso,dopo che il pediatra ha escluso altri problemi, spesso basta un semplice taglio.
■ Sulla testa del bambino ci sono piccole aree in cui i capelli sono radi o particolarmente assenti: potrebbe trattarsi di un’infiammazione del cuoio capelluto.
■ I capelli cadono più del normale (quando si spazzolano ne rimangono più di una decina intrappolati tra i denti della spazzola), o sono poco resistenti, al punto che basta tirarli leggermente per ritrovarseli in mano.

Originally posted 2014-10-01 10:36:55.

Comments

comments